Scelte Comunicative.
La comunicazione per immagini è il mezzo più valido di trasmettere informazioni e contenuti in maniera efficace.
E' intuitiva, rapida, stimola nell'utente una percezione sensoriale immediata.
La multimedialità permette la fruizione di forme visive e grafiche in svariati canali comunicativi, con linguaggi diversi e diverse tecnologie. E' un modo di esplorare lo spazio dell'informazione che si avvicina molto alla logica del pensiero che viaggia per libere associazioni , trasversalmente e non preordinato.
Nel rapporto tra azienda e mercato la comunicazione è centrale, determina il successo o il fallimento di un prodotto.
Per orientare il proprio business nella direzione giusta l' azienda deve avere un' idea ben chiara della propria identità e di qual è il messaggio che intende trasmettere al pubblico.
Una buona strategia comunicativa esige una brand identity , un' immagine coordinata, coerente che si esprime in Logo, Depliant, Brochure, Manifesti, Sito web, Comunicazioni aziendali, Flyer, Locandine, Cartelloni, Cataloghi aziendali; una comunicazione (divulgazione?) integrata che va applicata e diffusa il più possibile nei sistemi di comunicazione multimediale moderni (social media, marketing, applicazioni mobile) .
Quali sono le abilità richieste per trovare soluzioni comunicative vincenti? Sicuramente abilità tecniche, creative, critiche e gusto per il bello.
Ma le capacità più rilevanti nascono da un'attenta osservazione di un mercato 'non convenzionale' e dalla comprensione dei meccanismi che lo muovono.
La preparazione di AMV Design è solida e articolata, capace di scegliere le idee e i linguaggi più efficaci. Seguiamo da sempre l'evoluzione del marketing concept e guardiamo con curiosità tutto ciò che fa tendenza in Italia e all'estero.
Siamo la giusta scelta per dare slancio al vostro business.