Loading...

News

Amv Design protagonista all'ADI Index 2016
Home / News

Amv Design protagonista all'ADI Index 2016

17-10-2016

AMV Design protagonista ad Adi Design Index

AMV Design WM Mammoth Adi Index 2016


UN MAMMOTH SI FA STRADA NELL' ADI DESIGN INDEX APRENDO LE PORTE AL COMPASSO D'ORO

 
 

Venerdì 7 ottobre, nella cornice milanese del centralissimo Palazzo dei Giureconsulti, ha avuto luogo l' inaugurazione della mostra dell' ADI Design Index, occasione in cui sono stati finalmente resi pubblici i nomi dei prodotti selezionati dall'Osservatorio Permanente del Design per entrare a far parte della pubblicazione che ogni anno raccoglie il meglio del design italiano messo in produzione nel corso del 2015. Dall'arredamento ai mezzi di trasporto, dagli strumenti per il lavoro alla grafica, i prodotti scelti costituiscono una preselezione per il prossimo Compasso d'Oro ADI, il più celebre premio del design italiano. Con grande gioia ed orgoglio dello studio, tra quei nomi c'era anche quello di un prodotto che porta la firma di AMV Design, firma che si estende dal concept alla progettazione di carrozzeria, telaio e cabina. Si tratta di Mammoth, una rasaghiaccio prodotta dalla WM di Bolzano e che ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei veicoli per la preparazione delle piste di ghiaccio dei palazzetti dello sport.


 
 

Il capostipite di una nuova generazione elettrica
Innovativo in tutte le sue sfaccettature, Mammoth è stato dotato dall'avanguardista équipe di WM di propulsione completamente elettrica gestita da un sistema elettronico altamente sofisticato (controllo PLC) che consente prestazioni elevate in termini di velocità di lavoro a consumo ridotto. Tra gli altri caratteri salienti di questo gigante del ghiaccio è doveroso evidenziare il posto esterno passeggero - che consente di offrire ad un ospite il giro d'onore sulla pista; la cabina ribaltabile che rende agevole l'accesso al vano motore per la manutenzione; un serbatoio per l'acqua da 1000 litri e un contenitore neve da 3 m3. Completano il quadro d'avanguardia un sistema di sostituzione rapida della lama ed un carrello pialla interamente realizzato in acciaio inox.
Il livello della qualità tecnica ed estetica, come anche le prestazioni del nuovo rasaghiaccio Mammoth, dovevano essere le migliori in assoluto, e questo è stato possibile solo grazie alla grande sinergia tra il personale altamente qualificato di WM e AMV Design.


 
 

L'esordio internazionale di Mammoth
La presentazione ufficiale di Mammoth si è svolta a Colonia (Germania), in occasione della fiera di settore FSB che a fine ottobre 2015 ha esposto il meglio del mondo dell'impiantistica sportiva. E' seguito a febbraio 2016 l'esordio svedese alla fiera Träffpunkt Idrott - Meeting for Sports Arenas and Facilities, appuntamento fondamentale che si tiene con cadenza biennale a Göteborg e che riunisce influenti executives del mondo degli sport acquatici e su ghiaccio.
Contemporaneamente, a inizio 2016, sono state effettuate anche le prime consegne, e ora che l'anno si avvia al termine la combinazione di risultati nettamente positivi e trend produttivo in forte crescita consente di sigillare il successo di questo ambizioso progetto.

Guardalo in azione!