11-07-2017
La Giuria dell’IDA ha selezionato i vincitori di quest’anno dei Design Awards
29 maggio 2017
LOS ANGELES, 08 maggio 2017 – L’italiana AMV Design è stata insignita del Secondo Premio per la categoria Vivere Sostenibile / Rispetto dell’ambiente con il progetto della serie al litio per il giardinaggio 36V Li-ion.
I membri onorari della giuria dell’IDA hanno esaminato oltre 1000 progetti presentati da architetti e designer di interni, stilisti, designer di prodotto e grafici provenienti da 52 diversi Paesi del mondo. Una volta decretata la decisione finale, la giuria ha premiato i migliori designer professionisti ed emergenti per i traguardi ottenuti in termini di design, creatività, utilizzo e innovazione. Il processo di valutazione è stato molto scrupoloso, e le opere dei vincitori sono state pubblicate nell’International Design Awards Book of Designs. L’ambito trofeo IDA sarà consegnato ai vincitori insigniti del titolo di Designer of the Year durante la Cerimonia ufficiale dei Design Awards, che si tiene ogni due anni a Los Angeles.
Questo concorso di cadenza annuale vuole tanto rendere onore e promuovere i celebri visionari del design, quanto scoprire talenti emergenti di Architettura, Arredamento, Design di Prodotto, Grafica e Moda su scala mondiale.
I membri della giuria includono Alice Blackwood, Editor presso Design Quarterly; Kahi Lee, conduttrice di “Design on a Dime” su HGTV, e di “My Celebrity Home” su Style Network; Melissa Sterry – Esperta di Design Interdisciplinare e fondatrice di Societás; Josh Rubin – Caporedattore ed Editore di Cool Hunting; Martin Venzky-Stalling – consulente senior presso CMU STeP; Jeffrey Nemeroff – Co-fondatore e Direttore Creativo di Entra Magazine; Jordan Landes-Brenman – CEO presso Haute House PR & Marketing; Raj Nandan – Direttore Generale di Indesign Group; William Menking – Fondatore e Caporedattore di The Architects’ Newspaper; Nicole Lloyd - Art Buyer presso Deutsch, Inc.; Rebecca Epstein Kong – Co-fondatrice di Artware Editions; Aaron Kenedi – Caporedattore presso Print; Geraldine Grisey – Editor presso Punky B Fashion Diary.
L’italiana AMV Design è stata insignita del Secondo Premio nella categoria Vivere Sostenibile/Rispetto dell’Ambiente con il progetto della serie per il giardinaggio 36V Li-ion.
CHI È IDA
Nel 2007 una manciata di designer, intellettuali e imprenditori ha creato gli International Design Awards come risposta alla mancanza di riconoscimento e commemorazione del design multidisciplinare più innovativo e sostenibile. Gli International Design Awards (IDA) esistono per riconoscere, onorare e promuovere i più celebri visionari del design, e per far conoscere i talenti emergenti di Architettura, Arredamento, Design di Prodotto, Grafica e Moda. Gli IDA ambiscono ad attirare l’attenzione mondiale sull’anticonformismo che il design esprime ideando e producendo opere ammirevoli.
For IDA Press Inquiries, Contact:
Hannah Lillethun
IDA Program Director
hannah@iawardsinc.com
www.idesignawards.com