Loading...

Cosa facciamo

We provide the best design solutions
Home / Azienda / Cosa facciamo

Work Process

Amv Design Work Process 1. Concept design
1. Concept design
Da questa fase nascono le idee e le forme che andranno a caratterizzare il progetto. Il nostro metodo di lavoro prevede una prima sgrossatura delle linee guida che determineranno lo stile ma anche le possibili soluzioni costruttive e di assemblaggio delle parti che compongono la carrozzeria. Dopo una prima fase di ricerca stilistica si selezionano le proposte più interessanti per essere poi valutate sotto l’aspetto della fattibilità tecnica e costruttiva.
Amv Design Work Process 2. Fattibilità e studio ergonomico
2. Fattibilità e studio ergonomico
Questo passaggio per noi fondamentale, consolida o annulla un concept in quanto l’ergonomia, la fattibilità intesa sia come realizzabilità tecnica ed economica, è a prescindere dallo stile il fattore dominante. Questo garantisce infatti di presentare al cliente un progetto sostenibile e realizzabile, con la garanzia che non verrà poi stravolto in fase di industrializzazione.
Amv Design Work Process 3. Proposta di stile definitiva
3. Proposta di stile definitiva
La presentazione dello stile definitivo avviene attraverso una serie di immagini che rappresentano da più angolazioni ed in modo dettagliato l’assieme del veicolo, ed i particolari di rilevante importanza che lo compongono. Una descrizione completa dello studio stilistico e di fattibilità, con una proiezione quando richiesto del costo degli investimenti delle attrezzature e dei particolari che compongono la carrozzeria.
Amv Design Work Process 4. Sala di proiezione
4. Sala di proiezione
La sala di proiezione del design centre, indispensabile per poter visualizzare gli studi e valutarne il design nelle dimensioni reali del veicolo. Questa fase di valutazione in scala 1:1 permette di avere la giusta percezione delle proporzioni reali.
Amv Design Work Process 5. Superfici di stile
5. Superfici di stile
Una volta approvato lo stile si procede alla realizzazione di un modello matematico delle superfici di stile. In questa fase si concretizzano le forme che fondono lo stile con l’engineering. Questo avviene senza la dispersione dei concetti stilistici, in quanto la trasmissione dei dati e la costante supervisione del responsabile dello stile, assicurano la qualità finale del lavoro.
Amv Design Work Process 6. Mock-up
6. Mock-up
Realizzazione di mock-up per l’approvazione dello stile e l’ergonomia in scala 1:1 o scale ridotte. Utilizzo di sistemi di prototipazione rapida o lavorazione a CNC.
Amv Design Work Process 7. Engineering
7. Engineering
Ci occupiamo della progettazione delle parti plastiche e meccaniche relativamente al telaio e alle parti di collegamento carrozzeria-telaio, inserendo le parti commerciali e fornite dal costruttore come il propulsore, la trasmissione, gli impianti frenanti ed elettrici, fino ad arrivare a ottenere l’assieme veicolo interno ed esterno completo.
Amv Design Work Process 8. Prototipo
8. Prototipo
Attraverso la costante collaborazione con officine e carrozzerie altamente specializzate, siamo in grado di costruire prototipi funzionanti per testare in movimento i nuovi veicoli potendo così verificarne tutte le funzionalità tecniche e meccaniche. Questi prototipi sono l’ultimo passo per il completamento dell’intero ciclo della nascita di un nuovo prodotto. La fase successiva sarà l’avvio della pre-serie della quale possiamo fornire un’adeguata consulenza.
Amv Design Work Process 9. Linea produttiva
9. Linea produttiva
Consulenza e assistenza per definizione delle tecnologie produttive industriali.

Awesome sketches

Foglio bianco, una matita.
Chi può resistere alla tentazione di disegnare?
C'è chi lo fa di mestiere e chi come noi conserva ancora quel piacere che un bambino prova quando prende in mano le sue matite colorate.


Clear Design

Comunicazione visiva.
Il mezzo più immediato.
Pochi secondi per raggiungere positivamente o negativamente l'emotività di chi guarda.

-->