Il futuro della lavorazione del vetro
AMV Design - The future of glass processing
AMV Design Italian Industrial Design Studio - Landglass exibition at China Glass
|
|
|
Ultrajet. Questo il nome dell'ultima innovazione "made in Landglass" presentata alla fiera Chinaglass di Pechino.
Nuova dentro e fuori. Un connubio tra l'eccellente capacità tecnologica dell'azienda cinese e la creatività italiana di AMV Design di saper dare forme sempre nuove anche al settore industriale.
Ereditando le caratteristiche della classica tecnologia JetConvection, la nuova generazione di forni per la tempera di vetro della serie UltraJet soddisfa pienamente le esigenze diversificate dei settori dell'architettura e dell'arredamento, dell'automobile, dell'elettrodomestico e dell'energia solare garantendo la qualità e la robustezza del vetro temperato sia piano che curvo.
A differenza delle tradizionali apparecchiature di convezione, la nuova serie impiega l'ultima tecnologia a livello mondiale per il controllo preciso e uniforme del riscaldamento e della forza di convenzione riducendo in questo modo il consumo di energia.
Il risultato è un vetro di alta qualità con una planarità notevolmente migliorata.
|
|
|
|
|
AMV Design può vantare una partnership consolidata con Landglass di cui cura da anni il design di prodotto. Un rapporto che è cresciuto nel tempo, in termini di fiducia, e che ha permesso ad AMV di seguire l'azienda in un supporto a 360 gradi.
Lo stand concepito in occasione di quest'ultima fiera di Pechino è decisamente avveniristico e segue il nuovo percorso evolutivo voluto per la nuova linea di macchine Ultrajet.
Questo nuovo stile è stato creato appositamente per ottenere un aspetto dinamico e high-tech, rivoluzionando la precedente linea estetica della macchina. L'obiettivo era soddisfare i "limiti" delle componenti metalliche, rompere visivamente le forme quadrate e verticali dei pannelli, creando forme sfaccettate e inclinate in modo da ottenere una vista di assieme molto moderna e vivace. L'ispirazione per questa rivoluzione stilistica è stata presa dai concept del mondo aerospaziale e automobilistico.
Le scelte di Landglass hanno dimostrato di essere efficaci e hanno premesso all'azienda di superare concretamente le sfide del mercato globale, avanzando con continuità e con perseveranza d'intenti verso l'obiettivo della leadership mondiale.
|
|
|
|
|